Cookie Policy
top of page

As Tech: La Rivoluzione della Diagnosi Remota nel Mondo dell’Automotive


Negli ultimi anni, l’industria automobilistica ha fatto passi da gigante nell’implementazione di tecnologie avanzate e complesse all’interno dei veicoli. Questo progresso si è tradotto in una nuova sfida per centri vetro e carrozzerie, che hanno dovuto implementare delle lavorazioni aggiuntive ai loro tradizionali processi.

L’elettronica delle auto durante i processi riparativi implica una duplice necessità per l’autoriparatore:

operativa: durante le fasi di smontaggio e rimontaggio è comune l’accensione di spie e la comparsa di errori nell’auto dovuta allo stacco dei supporti dove sono montati i sensori)

di sicurezza: i sensori necessari per il supporto al guidatore ( i sistemi adas) hanno la necessità di essere ricalibrati nel momento in cui vengono effettuate delle operazione che li coinvolgono al fine di ristabilire il corretto funzionamento ( e no, non basta che non si accenda la spia affinché l’auto sia sicura!).

Inoltre, nel caso in cui alcune componenti vengano sostituiti (fanali, radar, ecc..) questi avranno bisogno di essere messi in comunicazione con il resto del software dell’auto in modo che questa possa riconoscere questo componente non più come un “corpo estraneo” ma come un nuovo elemento collegato con tutti gli altri ( basti pensare a come i nuovi fari intelligenti e telecamere comunichino per evitare di abbagliare gli altri veicoli). Questa operazione è detta codifica e può essere effettuata solo con gli strumenti originali di casa madre. Così come le operazioni sulle auto che montano blocchi di accesso alle loro centraline.

Da qualche anno i costruttori sono obbligati in termini di legge a monitorare gli accessi alle centraline solo ad utenti autorizzati.

Negli strumenti multimarca come il Texa si possiedono già le autorizzazioni per oltrepassare questi blocchi, ma ciclicamente, ne vengono inseriti di nuovi che richiedono poi del tempo per essere rilasciati. Ed ecco che anche per queste auto che chiamiamo “bloccate” dobbiamo rivolgerci alla rete ufficiale anche solo per effettuare lo spegnimento delle spie, questo perchè alcuni modelli di auto sono dotati di sistemi bloccanti che impediscono la diagnosi tradizionale se non nei centri autorizzati .E’ in quest’ottica che Adas Technology, il brand della Montenovo Srl che si occupa di diagnosi e sistemi Adas, grazie ad una partnership strategica con Repairify, azienda leader mondiale nella diagnosi remota, ha inserito per i propri clienti la possibilità di dotarsi dell’AsTech, il sistema che, che permette di rivoluzionare il modo in cui affrontate la diagnosi e la calibrazione delle auto, senza nemmeno uscire dal vostro centro vetro o dalla vostra carrozzeria.

Diagnosi Remota: Una Vera Innovazione

Addio appuntamenti con i concessionari, costi incerti, e spostamenti con l’auto del cliente. La possibilità di lavorare su tutte le auto e di codificare i componenti direttamente durante la lavorazione permette di ridurre notevolmente il tempo di attesa del cliente e migliorando l’efficienza del lavoro.

Settore Vetro: Calibrazioni Senza Limiti

Se sei un centro vetro, As Tech è destinato a diventare il tuo migliore alleato. Questa innovazione nella diagnosi remota ti permetterà di calibrare qualsiasi modello di auto senza dover dipendere da altri professionisti, garantendo la massima soddisfazione del cliente e riducendo i tempi di attesa. As Tech è la chiave per mantenere la tua attività in costante movimento.

Carrozzerie: Oltre la Semplice Sostituzione

Per i carrozzieri, il vantaggio offerto da As Tech è inestimabile. Non è più sufficiente sostituire il pezzo danneggiato; ora è necessario codificarlo e calibrarlo. As Tech semplifica questo processo, consentendo di gestire l’intera procedura internamente. Addio alle lunghe attese e ai costi aggiuntivi dai concessionari, grazie a questa soluzione avanzata sarai libero di gestire il tuo lavoro con i tuoi tempi.

Multiservices: Un Partner Affidabile per la Tua Flotta

Ulteriori Vantaggi di As Tech:

Servizio attivo anche il sabato mattina

Calibrazione sistemi ADAS di tutte le auto.

Codifica semplice e veloce di nuovi componenti sostituiti.

Operazioni senza problemi su modelli dotati di blocco gateway.

Reset service su tutti i modelli in circolazione.

Scegli As Tech e guarda al futuro della diagnosi remota con fiducia e sicurezza.


Comments


bottom of page
Privacy Policy