Cookie Policy
top of page

Adas Technology e Carsafe siglano una partnership strategica per il mercato della diagnostica automotive



Carsafe, rete di carrozzerie leader nel mercato italiano, e Adas Technology, azienda specializzata nella distribuzione e gestione di prodotti tecnologici in ambito diagnostica automotive e partner TEXA su tutto il territorio italiano, uniscono le forze e siglano un nuovo accordo. Grazie alla nuova partnership, gli affiliati del network avranno a disposizione i prodotti e i servizi di TEXA S.p.a., società leader mondiale nel settore diagnosi (progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca).

 

La sinergia tra Carsafe e Adas Technlogy è finalizzata a sviluppare la diffusione dei prodotti di TEXA ed elevare il livello tecnologico e di attrattività commerciale degli affiliati al network nei confronti di compagnie assicurative e società di noleggio e, in generale, verso il mercato delle riparazioni automobilistiche.

Adas Technology, in qualità di distributore ufficiale sul territorio italiano dei prodotti TEXA, e possedendo un’alta specializzazione nei servizi richiesti dai sistemi Adas, garantirà a tutti gli affiliati della rete un canale dedicato di vendita, consegna, installazione, alta formazione e assistenza preferenziale.

La partnership farà in modo che, grazie alle competenze di Adas Technology e la capillarità di Carsafe, gli affiliati di tutto il territorio nazionale possano operare a in modo professionale e preparato sui sempre più diffusi sistemi di assistenza alla guida allargando, così, il parco servizi offerto ai propri clienti.

Proprio per celebrare simbolicamente questa partnership, già il prossimo 27 ottobre avranno luogo tre webinar formativi per tutti i carrozzieri della rete al fine di trasferire le informazioni e le competenze per intervenire sulle avanzate e innovative tecnologie alla base dei prodotti TEXA.

“Il piano di sviluppo di Carsafe prevede un significativo impegno nell’offrire ai carrozzieri della nostra rete quelle competenze per rispondere al meglio alle esigenze di manutenzione e riparazione dei sempre più diffusi sistemi tecnologici a bordo delle auto in circolazione” – ha dichiarato Matteo Massone, Amministratore delegato di Carsafe. “La partnership con Adas Technology nasce proprio per far fronte a questo aspetto nuovo del business dei carrozzieri: un’innovazione apprezzata dal cliente finale e allo stesso tempo dai grandi canalizzatori che cercano un partner capace di offrire competenze sempre più ampie”. La qualità dei prodotti TEXA viene riconosciuta dalle prestigiose certificazioni che ha ricevuto nel corso degli anni. Ha ricevuto la certificazione IATF16949, specifica per i fornitori di primo equipaggiamento. L’azienda inoltre è certificata come E.P.A. (Electrostatic-Protected Area) in accordo con le norme CEI EN 61340, che fissano i criteri di protezione di dispositivi elettronici dai fenomeni elettrostatici. E, infine, può vantare anche la certificazione ISO/IEC27001, dimostrando una grande attenzione alla tutela delle informazioni e dei dati acquisiti dai singoli veicoli e gestiti dai propri Clienti.


“Crediamo fermamente nell’accordo siglato con Carsafe” – ha commentato Roberto Montenovo, amministratore e fondatore di AdasTechnology. “Questa partnership è un passo in avanti nella nostra mission di rendere le carrozzerie attrezzate, in termini di equipaggiamenti e competenze, per cavalcare l’onda degli Adas che sta travolgendo il settore. É un piacere collaborare con un network all’avanguardia come Carsafe al quale siamo pronti ad offrire per i suoi affiliati tutto il nostro supporto e le nostre conoscenze per affiancarli al meglio e renderli autonomi in questa transizione offrendo oltre a delle agevolazioni economiche anche un pacchetto di servizi pensati specificamente per la rete”.

“Sono molto felice per l’accordo stretto tra Adas Technology, un nostro importante rivenditore italiano e il nuovo network di carrozzerie Carsafe” – afferma Tommaso Moras, Area Manager Centro Italia. “Credo che la sinergia tra le due aziende, che hanno scelto la qualità dei nostri prodotti e servizi, porterà ad un nuovo livello di specializzazione e competenza le carrozzerie che investiranno in strumenti tecnologici che ormai sono indispensabili per la riparazione delle nuove auto.”

Potendo contare su strumenti e tecnologie gestionali ed operative all’avanguardia come quelle derivanti da questo importante accordo, Carsafe continuerà a offrire agli affiliati del proprio network tutti i benefici di appartenere a un gruppo solido, che rappresenta una novità nella filiera riparativa.

Comments


bottom of page
Privacy Policy